Staffetta Telethon: La Libertas Porcia per la solidarietà
Lascia o raddoppia? La Libertas Porcia quest’anno ha deciso di raddoppiare e parteciperà con ben quattro squadre alla “Staffetta Telethon 24 per un’ora”, l’evento unico nel suo genere in Italia, pensato per sostenere la ricerca scientifica contro le malattie genetiche rare, che prenderà il via dal centro di Udine sabato 3 dicembre, per concludersi il giorno dopo da dove è partito in via Mercatovecchio, dopo un percorso di 1330m nel cuore della città.
La squadra blu, la verde e la gialla saranno affiancate da quella rosa, composta da sole donne. Arrivata alla sua terza presenza, quest’anno La Libertas Porcia ha aperto la partecipazione anche agli atleti più giovani, cadetti e allievi, arrivando a contare, fra soci e simpatizzanti, ben 97 concorrenti per un unico nobile scopo, sotto i vessilli dei comuni di Porcia, Fontanafredda e Polcenigo, che hanno appoggiato l’iniziativa fin da subito con entusiasmo.
Persino due atleti di spicco parteciperanno all’iniziativa con la maglia appositamente creata della Libertas Porcia: Paola Dal Mas, già parte dell’associazione, e Fabio Bernardi della Body Evidence Elgevero Team.
Al fine di ripetere il successo dell’anno scorso, quando sono stati donati alla manifestazione ben 430 euro, oltre all'importo dell'iscrizione alla gara, i partecipanti hanno deciso di versare 20 euro ciascuno. La somma, tolte le spese vive per l'organizzazione della trasferta, sarà versata a Telethon unitamente alla quota iscrizione.