Sport, disabilità e inclusione, il ciclo di incontri della Libertas per ispirare e ripartire
Ispirare nuove realtà sportive a sviluppare lo sport paralimpico e incoraggiare giovani e adulti ciechi, ipovedenti e con altre disabilità a riavvicinarsi all’attività sportiva dopo questo tormentato biennio pandemico che ha causato un diffuso scoraggiamento e abbandono della pratica sportiva. Questi gli obiettivi che la Libertas FVG si propone attraverso il ciclo di incontri “Sport, disabilità, inclusione. Ricordare per ripartire”, rivolto a tecnici, associazioni sportive, insegnanti e studenti di scienze motorie, educatori e operatori sportivi, famiglie e panathleti, organizzato in collaborazione con la sezione di Pordenone dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, il Panathlon International Distretto Italia e Area 12 FVG, e la Polisportiva Villanova, nonché patrocinato da CIP Nazionale, Panathlon Distretto Italia, FISPIC Nazionale, Coni FVG.
I numerosi ed eccellenti relatori forniranno indicazioni pratiche su come promuovere l’inclusione nello sport, esponendo anche la propria esperienza diretta sul campo.
I webinar avranno luogo giovedì 21 e 28 aprile alle 20.30, mentre sabato 4 e domenica 5 giugno ci saranno gli incontri tecnico-pratici presso il Palazen in via Piranello 35 a Pordenone.
I seminari si svolgeranno online, sulla piattaforma Google Meet, ed il link d’accesso sarà inviato a tutti gli iscritti 24 ore prima dell’inizio di ciascun incontro.
Per iscriversi è sufficiente mandare una semplice comunicazione alla email uicpn@uici.it entro il 19 aprile.
Clicca qui per consultare il programma completo.