Spada, 2a prova interregionale. Ottime prestazioni per il Club Scherma Pordenone

Ha ben figurato il Club Scherma Pordenone Libertas alla seconda prova interregionale del Gran Premio Giovanissimi di spada, svoltasi a Pordenone sabato 2 e domenica 3 febbraio.  La grande manifestazione, valida per la qualificazione nazionale, ha accolto atleti dai 10 ai 14 anni provenienti da tutto il Triveneto, con un’ampia delegazione Lombarda.

 

Ottimi i risultati del sodalizio pordenonese. Nella categoria Allievi Tommaso Manzon e Giovanni Marziani hanno conquistato rispettivamente il 9° e il 10° posto, dopo aver collezionato una vittoria dopo l’altra nella fase a gironi. Confermano così il buon momento schermistico.

 

Tommaso Tramontina invece non è riuscito a replicare lo splendido 8° posto del precedente interregionale, e termina al 42° posto. Lorenzo Neri, fiorettista prestato alla lama triangolare per l’occasione, si è fermato al 62°.

 

All’esordio in questa categoria da segnalare buone le prove di Jacopo Cleopazzo, Alessio Cefis, Niccolò Grieco e di Aurora La Diega, anche se si sono dovuti confrontare con atleti molto più esperti.

 

Nella categoria Maschietti ottimo invece la prima prestazione in categoria di Lorenzo Morassutto che ha terminato in 12^ posizione. Lo segue Riccardo Perissinotto 20° e Luca Pradisitto al 39°. Fra le Bambine altrettanto buono il 23° posto per Livia Rosso che ha mancato l’accesso alle prime 16 perdendo per una sola stoccata: 10 a 9.

 

Infine, fra i Giovanissimi, Gregorio Bacchiega e Alessandro Diana hanno terminato rispettivamente in 28^ e in 61^ posizione.

 

Il prossimo fine settimana gli atleti avranno occasione di rifarsi al 2° Trofeo Primavera Libertas Città di Pordenone dedicato agli Esordienti e Prime Lame Spada, Fioretto e Sciabola, nel Campionato regionale a Squadre GPG spada e fioretto e nella qualificazione regionale di spada assoluti, organizzato proprio dal Club Scherma Pordenone.

 

L’appuntamento è presso il Polisportivo dell’Ex- Fiera “Gino Rossi”, Via Molinari 37, sabato 9 e domenica 10 febbraio a partire dalle ore 9.00.

 

Pubblicato il 07 febbraio 2019