Skating Club e Roll San Marco, “Pattini in musica” e il Palamarrone si scatena
"Pattini in musica", lo spettacolo messo in scena ieri sera al Palamarrone dallo Skating Club Pordenone e la Roll San Marco, è stato l’emblema di quanto la collaborazione fra le diverse società non possa che portare vantaggi.
Il pubblico ha assistito ad una manifestazione sui pattini di altissimo livello, dove atleti alle prime armi si sono esibiti accanto alle agoniste.
Circa un centinaio di atleti a rotelle hanno fatto scatenare il Palamarrone a ritmo di musica. Fra un saggio e l’altro dei gruppi di avviamento, avanzati, di preagonismo e del gruppo quartetti, si sono esibiti anche i quartetti agonisti: il Fluo della Roll San Marco, seconde classificate al Trofeo Regionale PGS di Sacile; il Sunrise, di formazione mista Roll San Marco e Skating Pordenone, vicecampione italiano PGS a Misano; il Fire della Roll San Marco, prime alla Gara Regionale PGS di Belluno; il Double Key con atlete dello Skating Club e del Pattinaggio Libertas Porcia diventate campionesse italiane PGS a Misano.
Nonostante in questi giorni molti atleti agonisti siano impegnati in campionati nazionali e internazionali, le esibizioni di quattro valide rappresentanti hanno impreziosito ulteriormente la serata con i dischi di gara che porteranno alle maggiori competizioni nazionali: Sara Tollardo dello Skating Pordenone, in attesa di andare a Roccaraso per il Campionato Italiano FIHP; Elisa Turrin della Roll San Marco, appena rientrata dal Campionato Italiano “Obbligatori” FIHP; Alice Perrazzetta dello Skating Club, in partenza per il Campionato Italiano “Cadetti” FIHP; Ilaria Miotto della Roll San Marco, che si sta preparando per andare ai tricolori di Roccaraso.
Ha chiuso la serata il quartetto Caleidos delle allenatrici, oggi alle prese con la Coppa Italia ACSI e presto a Riccione per la competizione internazionale Skate Team Trophy.
Esibizioni di altissima qualità che, oltre a confermare gli enormi risultati ottenuti dal fortunato sodalizio fra le due maggiori associazioni pordenonesi, hanno permesso di dare al pubblico che riempiva il Palamarrone un assaggio di ciò che potrà essere il Campionato Italiano che si svolgerà a Piancavallo dal prossimo martedì 21 a domenica 26 giugno.