Scuola Italiana Walking, Inaugurazione sede con medaglie

Doppia festa per la Scuola Italiana Walking, società affiliata Libertas che domenica 2 luglio ha inaugurato ufficialmente la propria sede presso la casa del custode di Villa Varda a Brugnera ed ha guadagnato due medaglie nella marcia ai Campionati Nazionali di Atletica Leggera Libertas di Chieti.

 

Si laurea campione nazionale Libertas Giuseppe Saponaro che ha tagliato il traguardo per primo della sua categoria dopo 5km di marcia in 25:44.67.

 

Medaglia d’argento per Ruggero D'Ascanio che termina al secondo posto fra gli assoluti in 22:52.03.

 

Un motivo in più per brindare per le circa 80 persone presenti alla grande grigliata all’aperto che si è tenuta dopo la cerimonia del taglio del nastro di quella che il comune di Brugnera ha chiamato la “Casa delle Associazioni”.

 

Gli alloggi del custode, che erano rimasti praticamente abbandonati, sono stati ristrutturati di recente e l’amministrazione comunale ha pensato di affidare la struttura alle associazioni che riporteranno in vita l’ameno edificio immerso nel verde.

 

«Questo è il punto di partenza – ha commentato il presidente Giancarlo Cuscunà – abbiamo molti grandi progetti, in provincia, in regione e anche a livello nazionale e ci impegneremo al massimo per portarli a termine».

 

Del resto l’associazione può contare sulla disponibilità del comune e sull’appoggio della Libertas provinciale: «Conosco il presidente del sodalizio da molti anni e so che questi progetti si realizzeranno. – Ha ribadito il presidente della Libertas provinciale Ivo Neri – Se l’associazione dovesse avere bisogno, la Libertas ci sarà».

 

GUARDA QUI IL VIDEO DELL'INTERVISTA AD IVO NERI E A GIANCARLO CUSCUNA'

Pubblicato il 03 luglio 2017

Foto