Sci, Trofeo Pannolino: Una seconda edizione con i fiocchi

Domenica di festa a Piancavallo in occasione della seconda edizione del Trofeo Pannolino organizzato dallo Ski Safari Experience, che ha visto come protagonisti indiscussi i mini atleti del nostro territorio.

 

Una giornata di sole da incorniciare per un ricordo che resterà nel cuore per la vita.

 

La seconda edizione del trofeo Pannolino ha ripetuto e superato il successo della prima, sia sotto il profilo tecnico che di partecipazione.

 

Oltre ai padroni di casa alla manifestazione presenti altri due club affiliati Libertas ovvero Montagna Wiva e Sci club Pordenone.

 

La gara, improntata solo sul gioco, si è svolta in località Col Alto, coinvolgendo anche numerosi genitori e nonni sempre pronti a fare il tifo. Una buona parte si è anche offerta come volontaria per supportare la strepitosa organizzazione dello Ski Safari e delle due scuole sci coinvolte: la Scuola sci Piancavallo e la scuola sci Aviano Piancavallo.

 

Inutile dire che in questa occasione tutti i bambini e bambine hanno vinto perché coinvolti nel meraviglioso gioco della mini gimkana.

Massiccia la partecipazione alla festa con numeri importanti.

 

163 tifosi, 84 bambini nati dal 2010 al 2014, di cui 64 al cancelletto di partenza, e 15 maestri di sci coordinati dalla responsabile tecnica Amanda Pizzutto, ideatrice, promotrice e coordinatrice dell’iniziativa unica nel suo genere.

 

«Un ringraziamento doveroso va anche alla struttura Melarancia – fanno sapere gli organizzatori –che ha aderito con entusiasmo e capacità all’iniziativa sportiva».

 

La festa è proseguita poi con la premiazione, gadget omaggiati, cioccolata, dolci e bibite per tutti i presenti.

 

Lo Ski safari sta pensando già alla prossima edizione dove, oltre ai bambini potranno gareggiare anche, perché no, i nonni e i genitori.

 

Pubblicato il 24 aprile 2018