Sci, Trofeo Internazionale “Like the Lion”: Miglior tempo e premio speciale per Pagazzi

Le tre gare presenti in contemporanea sabato 20 gennaio a Piancavallo, non hanno tolto lustro al Trofeo Internazionale Like the Lion Sina Subaru Decathlon Fiume Veneto, organizzato dallo Ski Safari Experience Libertas in collaborazione con il CNL e Promoturismo FVG, che ha visto in gara quasi 100 sciatori sulla non facilissima pista del Sauc.

 

Ospiti d’onore sono stati gli atleti del club polacco Potwory – cioè “piccoli mostri” – accompagnati dagli allenatori Ruben Salerno, Szymon Chmielewski e dalla psicologa dello sport Julia Badowska, che supporta i ragazzi in gara e durante gli allenamenti.

 

Nonostante l’altissimo livello della competizione, la bicicletta, premio speciale per il miglior tempo della giornata, è andata all’Allievo dello Sci Club Pordenone Simone Pagazzi. Il giovane è infatti riuscito a realizzare uno strepitoso 27,31 s.

 

Non nasconde la soddisfazione degli organizzatori Federico Porracin: «Il manto nevoso era perfetto, quindi ha dato a tutti i concorrenti la possibilità di esprimersi al meglio. Bellissimo il gemellaggio fra due realtà, quella italiana del pordenonese e quella polacca di Varsavia. Pagazzi si è distinto con un’ottima gara, ma ci sarà certamente la possibilità di andare a Zakopane per dare al Potwory la rivincita».

 

«È stato un bel confronto –. Ha commentato il tecnico della squadra polacca Ruben Salerno – Sono contento perché i ragazzi hanno potuto misurarsi con un livello diverso da quello cui sono abituati. È importante infatti che allarghino lo sguardo verso altre realtà».

 

CLICCA QUI PER VEDERE LA CLASSIFICA COMPLETA

 

Pubblicato il 22 gennaio 2018