Sci, Gran Prix Italia: Nella discesa libera vittorie per Austria e Svezia

Sulla pista Canin di Sella Nevea si sono disputate le due discese libere valide per il Gran Prix Italia, circuito istituzionale maschile FISI. Su una pista estremamente performante, si é visto, in ambedue le prove, un buon livello agonistico con i migliori atleti dei vari comitati regionali, dei gruppi sportivimilitari, delle squadre nazionali B e C ed anche in rappresentanza di team stranieri.

 

Nella prima discesa la vittoria é andata all'austriaco Gregor Sulzer che ha preceduto di soli 10 centesimi l'ottimo azzurro Nicolo Molteni (primo e secondo tra i Giovani) e Felix Monsen (Svezia).

 

Nella seconda prova, il più veloce é stato proprio lo svedese Felix Monsen che ha avuto la meglio sul talento valdostano Federico Paini (secondo con un ritardo di 14 centesimi) e sul suo compagno di squadra Olle Sundin. Tra gli aspiranti (U18) vittorie per Giacomo Dalmasso ed il finlandese Elian Lehto mentre nella categoria Giovani (U21) lo svedese Olle Sundin é stato il numero uno nella seconda discesa.

 

L'evento, organizzato dallo Sci club 70 di Trieste, ha in programma ancora due superG, calendarizzati mercoledì 28 e giovedì 1 marzo.

 

Tutte le informazioni, liste di partenza e classifiche sono disponibili sul sito www.sciclub70.com

 

In foto: lo svedese Felix Monsen ed i due podi assoluti

 

Pubblicato il 28 febbraio 2018