Sci, Campionato Interregionale Libertas. La carica dei 150 a Piancavallo

Quasi 150 atleti, tutti iscritti alla Libertas, hanno partecipato sabato 16 marzo al 1°Trofeo Interregionale Libertas di Sci Alpino Sina Subaru, organizzato a Piancavallo dallo Ski Safari Experience Libertas e da Montagna Wiva Libertas.

 

Tutte le categorie, dai 6 anni in su, si sono affrontati sulla Pista Casere 2, a partire dalle ore 12.00, su uno slalom gigante di 22 porte.

 

Una grande giornata di festa, che ha incoronato numerosi campioni, giovani e meno giovani.

 

Una menzione speciale va a Gabriele Giro, che nonostante fosse fra i partecipanti più giovani di classe 2013, è riuscito anche a mettere a segno il terzo posto. Insieme a lui sul podio c’erano Liam Madon e Cesare Peruzzetto, rispettivamente al primo e al secondo posto della categoria Super Baby 2.

 

Luca Marchesini ha conquistato la medaglia d’oro fra i Super Baby 1, similmente a Vittoria Presot, stessa categoria, ma femminile.

 

L’affollata classe 2010 (Baby 1) vede trionfare con oltre un secondo di vantaggio Edoardo Gerin e Tatiana Gardenal. Fra i Baby 2 (2009) il primo posto va invece a Giovanni Bossi, che stravince con quasi 9 secondi di vantaggio sul resto del gruppo. Ottima prestazione anche per la sua parietà Maja Mulara, che chiude il giro con 6” di vantaggio sulle altre.

 

Salendo con l’età, si arriva alla categoria Cuccioli (2008), con in testa Lapo Chiarolanza e Eleonora Marchesini, mentre l’annata successiva premia Sofia Brenelli e Lorenzo Zanussi.

 

A seguire, la categoria Ragazzi dal 2007 al 2005. Qui fra le donne si impone Andrea Gottardi, la sua controparte maschile è Stefano Toscano. Gli Allievi di classe 2004 vedono invece primeggiare Angela Chiarotto.

 

Fra i Giovani, interessante notare come si siano imposti i ragazzi di età inferiore, entrambi di classe 2002, si aggiudicano il Trofeo Emi Patrizio e Simone Pagazzi.

 

Alessandro Madon e Maurizio Cardone sono invece i campioni rispettivamente dei Master A e Master B; Marzia Fellet è invece la più veloce fra le Master C. I veterani della categoria Senior che salgono sul primo gradino del podio sono Stefania Battiston e Matteo Ballardin.

 

CLICCA QUI PER VEDERE LA CLASSIFICA COMPLETA DEL 1° TROFEO INTERREGIONALE LIBERTAS DI SCI ALPINO

 

Pubblicato il 29 marzo 2019