Sci alpino. Arrivano sabato a Piancavallo le Libertiadi della Neve

Un evento speciale dedicato a tutti gli amanti della montagna invernale. Si svolgeranno a Piancavallo, sabato 26 marzo, le Libertiadi della Neve, organizzate da Montagna Wiva con la collaborazione del Centro Regionale Libertas FVG.

 

L’evento sarà valido quale VI Campionato regionale e II Campionato Provinciale Libertas di sci alpino nella specialità Slalom Gigante. Molti gli sciatori esperti e meno esperti attesi sulla pista Busa Grande. Saranno infatti in gara tutte le categorie, dai Superbaby ai Master. Grandissimo sarà lo spirito agonisti, soprattutto tra i Giovani, gli Allievi e i Seniores, che contano di offrire performance eccezionali.

 

Il programma, serratissimo, ha inizio la mattina, con la consegna dei pettorali in Busa dalle 7.30 alle 8.30. Gli impianti saranno aperti dalle 8.15, e alle 9.00 partirà il primo concorrente.

 

Le iscrizioni dovranno essere inviate alla e-mail asdmontagnawiva@gmail.com entro le ore 14.00 di giovedì 24 marzo, ed il sorteggio dei pettorali avverrà alle ore 18.00 presso Master Sport, in via Brentella 1 a Porcia.

 

Niente è lasciato al caso. Un ottimo staff tecnico, con giudice di gara Valentino Santarossa e direttore di pista Federico Porracin, sarà diretto dal sempreverde Luigi Porracin, deus ex machina degli sport invernali nella destra del Tagliamento. Il cronometraggio è affidato a FIC Pordenone.

 

Alle premiazioni, in programma previste alle ore 12.30, saranno presenti il presidente regionale Libertas Lorenzo Cella, il presidente provinciale Libertas Pordenone Ivo Neri, il sindaco di Pordenone Alessandro Ciriani, il sindaco di Aviano Ilario Zompit, con i rispettivi assessori allo sport Walter De Bortoli e Danilo Signore.

 

Pubblicato il 20 marzo 2022