Scherma, Selezione Regionale Spada Assoluti. Mazzoni qualificato alla fase nazionale

Buone prestazioni per la Scherma Vittoria Libertas, che domenica 9 febbraio a Trieste ha partecipato alla 2a prova di Selezione Regionale Spada Assoluti.

 

La competizione, valida per la qualificazione alle fasi nazionali, è stata un impegnativo campo di prova per i tre atleti in rappresentanza della Scherma Vittoria.

 

Ottima la performance di Alexander Mazzoni. Dopo una fase a gironi altalenante, si riscatta nelle dirette. Inanella una vittoria dopo l'altra, mostrando determinazione e buona tecnica. Si ferma ai quarti, perdendo 15 a 12 contro l'atleta triestino che poi andrà a vincere il torneo. Lo schermidore pordenonese chiude così all'ottavo posto, posizione che gli consente l'accesso alla fase nazionale.

 

Soddisfacenti anche le prove degli altri due atleti sotto l’attenta guida dei maestri Mihail Banica e Viktorija Lyakhova. Entrambi superano brillantemente i gironi e si qualificano alle dirette. Alberto Paoletti vince la prima e termina al 25° posto, mentre Timur Baznat chiude al 39°, su 59 partecipanti.

 

Pubblicato il 19 febbraio 2020