Scherma. Il 14 e il 25 aprile le premiazioni finali del 1° Gran Premio Regionale Libertas

Avranno un palco d’onore le premiazioni del 1° Gran Premio Regionale Libertas di Scherma, che saranno ospitate durante la Coppa Italia Regionale di fioretto e spada maschile e femminile a San Quirino domenica 14 aprile e il Campionato regionale Paralimpico, associato alla 3ᵃ Prova del Gran Premio Regionale “Libertas” categorie “Junior” di fioretto e spada, maschile e femminile a Codroipo giovedì 25 aprile.

 

Nella prima giornata, saranno premiati le atlete e gli atleti ai primi tre posti della categoria “Superior”. La classifica è stata determinata dalla somma dei risultati ottenuti nelle prove del 8-9 dicembre a Torre di Pordenone e del 24 febbraio a San Quirino che hanno impegnato 66 atleti dai 16 anni in su.

 

La cerimonia si terrà presso la palestra di via Friuli 10 alle ore 11.30.

 

Le categorie “Junior” saranno invece premiate a conclusione della terza prova, che si terrà a Codroipo presso il palasport di via Circoscrizione Sud 25.

 

Anche in questo caso saranno premiati i primi tre classificati fra i 130 atleti dai 10 ai 15 anni che hanno ottenuto il miglior punteggio nelle tre prove, il 13 e 14 ottobre a Gemona, e 8 e 9 dicembre a Torre di Pordenone. Ma mentre per i Senior i giochi sono ormai chiusi, per gli schermidori più giovani si deciderà tutto nell’ultima tappa. Le iscrizioni rimarranno aperte fino alle ore 12.00 di lunedì 22 aprile.

Pubblicato il 10 aprile 2019