Scherma. Club Scherma PN premiato cinque volte in tre competizioni

Buon inizio di stagione per il Club Scherma Pordenone Libertas che in 3 competizioni diverse guadagna la bellezza di 5 medaglie.

 

È Leonardo Bernardin a dare il via alla promettente stagione, sabato 21 e domenica 22 settembre a San Daniele del Friuli per il 9° Torneo Internazionale “Festa di Spade” riservato agli Assoluti di Spada. Conquista così la piazza d’onore, portando a casa, oltre agli onori, anche un assaggio della terra ospite, il rinomato prosciutto locale.

 

A spalleggiarlo c’erano il neo cadetto Giacomo Bacchiega, che può vantare un ottimo esordio di categoria, e le spadiste Chiara Trevisan, Valeria Gallo e Audrey Toffolo.

 

Nelle stesse giornate, Marco Pellis, ancora cadetto, conquista un ottimo 5° posto internazionale al 39th Grasser Messepokal di Graz, gareggiando con gli U20. Si comporta benissimo anche il neo cadetto Alberto Burigana, anche lui al suo debutto in categoria.

 

Il Trofeo Conè di Conegliano vede infine brillare i Maschietti Gabriele Laviola, Federico Zavan e Edoardo Zucchet. Alla loro prima gara da agonisti si posizionano rispettivamente 4°, 6°, 7°. Buona la partecipazione di Leonardo Pagnucco che purtroppo è stato fermato da un compagno di squadra per l’accesso ai primi otto.

 

Chi ben comincia è a metà dell’opera. Proprio per questo, l’appuntamento con il Club è per la preparazione alla nuova stagione nella sala scherma di Via Molinari 37, aperta da lunedì a venerdì dalle 17.00 alle 21.00. Per informazioni schermapordenone@gmail.com – tel. 327 6818308; 349 6144332 – www.schermapn.it.

 

Pubblicato il 27 settembre 2019