Scherma, Campionato Regionale GPG. Burigana campione a Manzano

Ottimo fine settimana per il Club Scherma Pordenone Libertas che sabato 2 e domenica 3 marzo ha è riuscita a portare a casa un titolo e altre 6 medaglie al Campionato Regionale GPG di Manzano.

 

Si diploma quindi campione regionale Alberto Burigana nel fioretto Allievi.

 

Nella spada, conquistano la piazza d’onore invece Gregorio Bacchiega (Giovanissimi), Giovanni Marziani (Ragazzi) e Giacomo Bacchiega (Allievi).

 

Sul podio, ma al terzo posto, salgono infine Lorenzo Morassutto (Maschietti), Livia Rosso (Bambine) e Aurora La Diega (Allieve), tutti nella specialità della spada.

 

Ma l’ottimo lavoro in sala sotto la direzione del maestro Ciprian Rau e dell’istruttore nazionale Leonardo Bernardin è confermato anche dai numerosi buoni piazzamenti, ancora nella spada.

 

Si fermano solo ai quarti di finale e per un soffio, Luca Pradissito, 5° fra i Maschietti; Tommaso Manzon 5° fra gli Allievi; ed Elisa Aviano, 5a fra i Giovani. Rientrano fra i primi otto anche Riccardo Perissinotto 6° nella categoria Maschietti e Leonardo Bernardin 8° in quella dei Seniores.

 

Pur non rientrando in premiazione, hanno dimostrato una progressione tecnica anche Caterina Fratta, Lorenzo Neri, Chiara Trevisan e Antonio Vendramin.

 

Buone soddisfazioni ci sono state anche per gli esordienti Gabriele Laviola e Edoardo Zucchet che, non ancora agonisti, affrontano con tecnica e grinta le manifestazioni promozionali ottenendo parecchi assalti vincenti.

 

E ora gli allenamenti continuano nella sede recentemente rinnovata di Via Molinari 37…per crescere ancora di più.

 

Pubblicato il 06 marzo 2019