Scherma, Campionati Regionali U14: Tutto pronto al Palaflora per la carica dei 200

È tutto pronto. Pordenone sabato 26 e domenica 27 maggio ospiterà i Campionati Regionali di Scherma U14, per le categorie Gran Premio Giovanissimi. La manifestazione, valida anche quale Trofeo Coni 2018, 3° Trofeo Speranze Olimpiche riservato a Prime Lame ed Esordienti, è organizzata dalla Scherma Vittoria Libertas al PalaFlora di via Peruzza 7 in località Torre, con il patrocinio del Comune di Pordenone e della Federazione Italiana Scherma.

 

Saranno circa 200 gli atleti accorsi da tutta la regione per misurarsi sulle 12 le pedane allestite al palazzetto in due giorni intensi di gare.

 

Il Campionato Regionale, che prevede anche una sezione paralimpica, è dedicato alle tre specialità, spada, fioretto e sciabola, per gli individualisti, mentre per le squadre prevede solo spada e fioretto.

 

Gli assalti inizieranno alle ore 9.30 e proseguiranno a ritmo serrato fino alla domenica.

 

Al termine degli incontri, ci sarà anche la 14a Festa Regionale della Scherma, prevista intorno alle ore 17.30. nell’occasione saranno premiati gli schermidori FVG che hanno ottenuto i migliori risultati a livello internazionale, nazionale e regionale.

 

Per maggiori informazioni, contattare la segreteria al 347 10 33 252, oppure per e-mail asdschermavittoriapn@libero.it.

 

Pubblicato il 25 maggio 2018