Rugby, Torneo Cambi: Quarto posto per la rappresentativa U14
Ottimo risultato per la rappresentativa regionale FVG U14, formata per metà da atleti Libertas, che si è classificata al 4° posto al Torneo Cambi di Prato domenica 20 maggio.
La squadra, che comprendeva ben 11 atleti di società affiliate all’ente pordenonese, 6 giocatori del Pordenone Rugby, 4 del Pedemontana Livenza Rugby e uno del Rugby Sile, ha difeso con onore i colori del Friuli Venezia-Giulia, rendendo orgoglioso tutto il Comitato Regionale FIR FVG.
Il non facile girone di qualificazione non è però partito benissimo, data la sconfitta per 3 a 1 della formazione nostrana contro i padroni di casa toscani.
La squadra si riprende subito battendo prima le Marche per 2 a 0, poi l’Emilia-Romagna per 3 a 1, guadagnando così l’accesso in semifinale.
Purtroppo, l’ultima gara si è svolta senza la possibilità per i friulgiuliani di rifiatare, cosa che ha compromesso il verdetto finale. La stanchezza di aver disputato due partite di fila, mentre gli avversari avevano avuto modo di recuperare le energie, si è fatta sentire. Il match si è concluso per 19 a 17 a favore della Liguria, lasciando alla nostra rappresentativa un comunque pregevole 4° posto.
Anche il presidente del comitato FVG Claudio Ballico si è complimentato con i ragazzi, che si sono distinti sul campo anche in una così importante competizione.