Rugby. Il Pordenone si impone sul Venjulia Trieste

Splendida la vittoria della Seniores del Pordenone Rugby contro il Venjulia Trieste, un risultato che porta le civette a rafforzare il secondo posto in classifica in attesa della sfida con il San Donà di domenica prossima.

 

Il Pordenone parte concentrato a costruire la propria partita ed il proprio gioco, e dopo 5 minuti va subito in meta con De Ziller. 

 

Il Trieste reagisce e segna a sua volta una meta, pure essendo in inferiorità numerica per un precedente giallo. 5-5.

 

La parità dura poco: prima un calcio di punizione di Nocente a segno tra i pali, poi una serie di mete di De Ziller, Alberti, e Giuriato,  ed infine una meta tecnica chiudono il primo tempo sul 34 a 5.

 

Gioco bello e spumeggiante con le civette che ancora una volta si divertono e divertono.

 

Il secondo tempo riprende con lo stesso ritmo, e le mete riprendono a fioccare, nell'ordine: Perlin, Fiorentino e Giuriato.  53 a 5 il risultato finale.

 

Il coach Silvestrin è molto soddisfatto oggi.

"Questo è il gioco che voglio vedere tra i miei ragazzi. Oggi sono scesi in campo determinati fin dall'inizio a fare in modo aperto la propria partita, non si sono nascosti aspettando e studiando l'avversario come era successo negli incontri precedenti. Ho visto tante cose positive, la capacità di tenere alti ritmo e concentrazione e fare un cambio di passo quando necessario. Dobbiamo lavorare ancora sulla disciplina, gli incontri si vincono anche perché si riesce a mantenere freddezza e controllo delle reazioni, soprattutto in un campionato come questo. Oggi, comunque, va un meritato plauso a questa squadra."

 

Meno bene per le giovanili under 16 e under 18 entrambe in trasferta a Bassano.

 

La under 16 perde l'incontro per 33 a 14, giocando comunque una bella partita nella quale gli avversari, molto ben organizzati e più cinici delle civette, hanno meritato la vittoria.

 

La under 18 non riesce ad entrare in partita, riportando una netta sconfitta per 42 a 7.

 

Pubblicato il 16 dicembre 2019