Rugby, Castro Academy: Piancavallo promossa a pieni voti
Adrian Di Giusto, il direttore sportivo della Castro Academy: «Speriamo di tornare qui anche l’anno prossimo»
E' terminata l’avventura per i giovani rugbysti che hanno passato tutta la settimana a Piancavallo per partecipare alla Castro Academy, una settimana di prato e palla ovale che ha portato nella nota località sciistica allenatori di fama internazionale e 150 bambini e ragazzi, accompagnati dalle famiglie, provenienti da tutta Italia, ma anche dal Regno Unito, dal Belgio, dagli Stati Uniti, da Dubai, dall’Egitto e persino da Hong Kong.
Adrian Di Giusto, il direttore sportivo della Castro Academy è rimasto colpito dall’accoglienza: «Ci siamo trovati benissimo e speriamo di tornare qui anche l’anno prossimo. Dobbiamo ringraziare tutta la gente attorno che ci ha accolto molto bene. Sono felicissimo di questa cosa. Creare una sinergia di questo tipo, in così poco tempo non è da poco e non è certamente da sottovalutare».
Sebastian Velazquez, direttore tecnico del Camp, ha posto l’accento sull’ambiente e l’organizzazione: «Piancavallo è il posto ideale per svolgere i camp. La sicurezza e la tranquillità che si trova qui è un cosa rara. L’albergo e i campi sono nello stesso stabilimento come se fosse un’unica struttura, e ci permette di non essere disturbati dal traffico delle auto o altro. Gente disponibilissima, campi in erba perfetti. Temperature ideali: un sole stupendo, ma mai troppo caldo. Il paese ci ha accolto molto bene e non posso essere che grato. Avevo altissime aspettative, ma la realizzazione ha superato persino le aspettative».
Ed è rimasto estremamente soddisfatto di Piancavallo anche lo stesso Martin Castrogiovanni: «È molto fresco. Dopo il camp dell’anno scorso in cui la temperatura è stata di 35° C tutto il tempo (a Jesolo Ndr), posso dire che qui in montagna è un’altra vita. Forse un po’ troppo tranquillo per i miei gusti, ma la festa l’abbiamo portata noi. Questo è l'importante».