Ristrutturazione sala Club Scherma Pordenone. Un evento che ha unito tutti
Una gran festa a cui nessuno è voluto mancare. L’inaugurazione della rinnovata sala scherma del Club Scherma Pordenone Libertas di venerdì 5 ottobre ha infatti ospitato, oltre alle numerose autorità, anche molti ex atleti e persino la past president Elisabetta Favaro e la past segretary Lucia Bove. Proprio tutti volevano essere presenti all’evento.
Non poteva essere diversamente, dal momento che la ristrutturazione, terminata in soli due mesi, ha coinvolto ovviamente la dirigenza della società, gli stessi atleti, i tecnici George Rau Ciprian, Leonardo Bernardin e Federica Villa; ma anche i genitori, il comune di Pordenone e diverse aziende locali. Tutti si sono messi a disposizione per il rinnovamento dei locali, che ha interessato la pavimentazione, l’acquisto di una nuova pedana e il loro incassamento a terra, nonché il fissaggio di tutte le parti mobili per mettere in sicurezza la struttura.
Sono accorsi ai festeggiamenti il sindaco di Pordenone Alessandro Ciriani e l’assessore allo sport Walter De Bortoli, che hanno lodato l’intraprendenza dell’associazione che si prende cura delle strutture pubbliche come se fossero proprie, e che dà la priorità al benessere dei ragazzi, prima ancora dei risultati agonistici. Non poteva mancare il presidente della Libertas provinciale di Pordenone Ivo Neri, a sua volta promotore di iniziative Libertas a favore della crescita del movimento schermistico su tutto il territorio regionale.
Soddisfatti il presidente Alessandro Pellis, la vicepresidentessa Silvia Boioicchi, e l’intero consiglio, che ha accolto nel clima di festa anche il rappresentante del CONI Antonio Iossa, il presidente regionale della federazione scherma Paolo Menis e il presidente del Panathlon Luciano Forte.