Premiazione 2022 atleti Libertas Friuli Venezia Giulia

Consegnati 91 premi agli atleti Libertas del Friuli Venezia Giulia,

nel ricordo del compianto ex presidente Bernardino Ceccarelli

 

Il presidente Lorenzo Cella: «La burocrazia impone adempimenti maggiori:

implementeremo le attività della Libertas Servizi»

 

Ben 91 premiazioni e l’annuncio di un’implementazione delle attività della Libertas Servizi hanno caratterizzato la festa del Centro Regionale Libertas che si è svolta nella Sala Civica Palazzo Cecchini, a Cordovado. A essere premiati sono stati dirigenti, tecnici e atleti che con il loro impegno e con i risultati sportivi conquistati hanno dato lustro alla Libertas del Friuli Venezia Giulia.

 

A consegnare i riconoscimenti agli atleti Libertas, vincitori di titoli italiani e regionali, sono intervenuti il presidente regionale Libertas Lorenzo Cella, il presidente nazionale Libertas Andrea Pantano, il consigliere nazionale Libertas Franca Bolognin, il sindaco del Comune di Cordovado Lucia Brunettin, il vicesindaco del Comune di Cordovado Matteo Petraz.

 

Nel richiamare assieme al presidente del Centro nazionale sportivo Libertas, Andrea Pantano, i principi fondanti della Libertas, che nel 2023 compirà 78 anni e i fondatori dei vari comitati sorti dal 1959 in poi in Friuli Venezia Giulia (in primis Luigi Modena, Romano Bulfoni, Giovanni Casella e Carlo Mesaglio), il presidente Lorenzo Cella ha ricordato la figura del compianto Bernardino Ceccarelli, scomparso nell’agosto 2020, per due mandati presidente del Comitato regionale Libertas: «Lucido, lungimirante, aperto all’innovazione, sotto la sua guida la Libertas è cresciuta in maniera esponenziale, sia per i numerosi servizi alle associazioni che nel numero dei tesserati e delle associazioni affiliate. Sulla scia di quanto fatto dal mio predecessore, implementeremo le attività di Libertas Servizi: è nostro compito stare a fianco dei presidenti delle nostre società per seguirli e assisterli in ogni esigenza, soprattutto offrendo loro tutte le informazioni necessarie a operare nella prevenzione e nella gestione delle incombenze di legge. In questo senso dobbiamo accelerare il nostro impegno: la burocrazia impone adempimenti via via più pressanti».

 

FOTOGRAFIA: da sinistra a destra, Lorenzo Cella, presidente Centro regionale Libertas Fvg; Lucia Brunettin, sindaca di Cordovado; Andrea Pantano, presidente del Centro nazionale sportivo Libertas

Pubblicato il 15 febbraio 2023