Powerchair hockey, Macron Warriors - Alma Madracs. Parola d'ordine: salvezza!
Commento Macron Warriors Viadana vs Alma Madracs - Domenica 4 febbraio, dopo la sosta invernale, riprende il massimo campionato di hockey su carrozzina elettrica che vede impegnata la squadra friulana degli Alma Madracs Udine nella sfida delle 15 contro i Macron Warriors Viadana per un pomeriggio di fuoco in terra straniera. Il Palazzetto dello Sport di Sabbioneta, Mantova, sarà la sede del duello tra due formazioni che rappresentano il nuovo che avanza in questo sport. Due formazioni che non hanno alcuna intenzione di lasciare la presa sui 3 punti.
Gli Alma Madracs sono alla ricerca di una vittoria per chiudere con largo anticipo il discorso salvezza, stimolati ancor di più dal ricordo della partita di andata, sfumata in maniera rocambolesca soltanto nel finale tra rimpianti e grande tensione in campo. Un 7 a 8 che urla ancora vendetta.
Viadana invece, che dopo l'inaspettata vittoria a tavolino sui Coco Loco Padova, si trova in piena zona play-off, non vuole di certo rinunciare a battersi sul campo per dimostrare la sua supremazia.
Uno scontro atteso da entrambe le compagini, uno scontro di quelli che si prepara da solo sotto l’aspetto mentale. Sotto l'aspetto tecnico invece questo match, come già dimostrato in passato regalerà un hockey spettacolare e sicuramente tanti momenti di tensione fino all’ultimo istante.
Il Commento Macron Warriors Viadana vs Alma Madracs
Le bisce friulane sì presenteranno a questa trasferta, quinto turno di campionato, al gran completo e finalmente in piena forma. Coach Minigutti mette però in guardia il gruppo: “Andiamo a Viadana per fare risultato. Abbiamo tutte le carte per poter vincere e non nascondiamo di volerlo fare. Ognuno di noi sa perfettamente quello che deve fare per ottenere quello che cerchiamo. In mattinata ci attende tuttavia un viaggio piuttosto lungo e non è semplice scendere dal pullman e trovarsi catapultati in una partita così importante nel giro di un'ora. La concentrazione deve essere massima sin dal primo mattino, niente distrazioni e testa alla gara.”
Per i tifosi friulani più appassionati è ancora possibile accompagnare la squadra in trasferta a bordo del pullman con gli atleti. Per chi volesse comunque seguire la partita potrà farlo da casa attraverso lo streaming fornito sulla pagina Facebook dei Macron Warriors Viadana. Un bel modo per stare vicini agli Alma Madracs tifare verdenero e scoprire le emozioni di questo sport.