Powerchair hockey, Inizio di stagione promettente per gli Alma Madracs Udine

Alma Madracs Udine – Black Lions Venezia. Gli Alma Madracs Udine si sono presentati in gran forma al primo match stagionale in casa dei Black Lions Venezia, disputatosi ieri 11 novembre alle ore 15 a Mestre.

 

I friulani iniziano la gara con il piede giusto andando in vantaggio con un capolavoro targato Claudio Comino, sul finale i veneti fanno però valere la loro esperienza con la gara che si chiude sul 3 a 1 in favore dei padroni di casa, Campioni d’Italia in carica.

 

Un’ottima prestazione quella messa in campo dai friulani che dimostrano di aver acquisito compattezza tattica, soprattutto in fase difensiva, e che si presentano in campo con la giusta mentalità. Alma Madracs Udine che iniziano la gara nel migliore dei modi passando in vantaggio a metà del primo quarto grazie a una prodezza del goleador verdenero e Campione del Mondo Claudio Comino, autore anche del goal del 0-2 subito annullato per fallo in attacco. Veneti che dopo un pareggio ottenuto su un errore delle bisce, riescono a spuntarla solo nel finale facendo valere la propria esperienza.

 

“Sono molto soddisfatto di quanto visto in campo, i ragazzi hanno risposto in modo positivo alle indicazioni tattiche con ottimi miglioramenti in continuità con la fase conclusiva della scorsa stagione” – afferma l’allenatore Ivan Minigutti – “se ci presenteremo così anche ai prossimi impegni gli avversari dovranno avere paura di noi, ho visto una solidità difensiva che con qualche ulteriore aggiustamento è degna delle migliori squadre d’Italia”.

 

Un buon punto di partenza dunque per gli Alma Madracs Udine che rientrano da Mestre con una nuova consapevolezza: questa è la strada giusta per affrontare questo secondo campionato nella massima serie e provare a raggiungere i playoff. Friulani che torneranno da subito al lavoro per preparare l’importantissima sfida contro i Magic Torino prevista il 2 dicembre in terra piemontese.

 

CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO DELL'EVENTO

 

Pubblicato il 14 novembre 2018