Powerchair hockey, I Madracs si preparano ad affrontare Genova

Madracs Udine contro Blue Devils Genova. Quarta partita di campionato e quarta lunga trasferta in questa seconda stagione di serie A1 per gli Alma Madracs Udine. Sabato 2 febbraio affronteranno i Blue Devils Genova, sul difficile campo di Sestri Ponente. Friulani alla caccia di quei punti play-off sfuggiti per un soffio in Brianza nella partita contro gli Sharks Monza. La vittoria è l'unico risultato utile nella testa di coach Minigutti. Non vuole far scappare Genova, squadra  giovane, affiatata e con diverse soluzioni valide sul quaderno degli schemi, come i verde nero.

 

Vittoria che alla vigilia pare un risultato alla portata dei verde nero, ma assolutamente non scontato.

 

Servirà compattezza e attenzione nel trovare il giusto stato mentale in una trasferta così impegnativa e dispendiosa. I “diavoli” non possono essere sottovalutati, sanno far male e possono schierare contemporaneamente tre mazze con buona esperienza. Notevole, anche l'apporto in fase di pressing del giovane stick Ottonelli. In passato (Coppa Italia e play-off di serie A2) è stato una vera e propria spina nel fianco per gli Alma Madracs Udine. Paura di nessuno, certo, ma tanto rispetto verso questi avversari. Non va dimenticato, infatti, che alla prima di campionato, nel loro esordio in A1, sono stati capaci di sconfiggere i leggendari Skorpions Varese, la squadra più titolata d'Italia.

 

Commenti per Madracs Udine contro Blue Devils Genova

“Abbiamo già messo una seria ipoteca sulla salvezza. Ce la stiamo giocando alla pari con tutti, come a Monza, dove con un pizzico di furbizia ed esperienza in più avremmo portato a casa un punto meritato e importantissimo” –. Questo il commento della giovane e possente mazza friulana Samuele Marcon, che finalmente sembra essere sbocciato –. “Abbiamo una rosa giovane e sicuramente dobbiamo crescere ancora molto ma francamente sono un po' stanco dei complimenti per le buone prestazioni. Alla prossima partita mi aspetto soltanto una cosa: punti”.

Una vittoria sabato rappresenterebbe una bella iniezione di stima e soprattutto di punti per il traguardo play-off, obbiettivo stagionale da raggiungere. Perdere sarebbe davvero un peccato: regalare ulteriore vantaggio a un avversario diretto complicherebbe drasticamente la rincorsa al gruppetto di squadre che andranno a giocarsi lo scudetto a maggio. Gli Alma Madracs Udine però sono caldi, il morale è alto e gli ultimi allenamenti hanno ribadito che la squadra è in un forte momento di crescita tecnico-tattica. Genova è quindi la partita giusta al momento giusto, importante sarà non sbagliare nulla sotto l'aspetto mentale così come essenziale sarà saper far fronte alle difficoltà che sicuramente si presenteranno.

 

CLICCA QUI PER VEDERE ALTRE FOTO

 

Madracs Udine contro Blue Devils Genova

Pubblicato il 02 febbraio 2019