Powerchair hockey, I Madracs pronti per affrontare Genova

Domenica 31 marzo il Palazzetto dello Sport di Buttrio si trasformerà in un vero e proprio campo di battaglia: alle ore 14:00 infatti, gli Alma Madracs Udine affronteranno i Blue Devils Genova in una partita che questa volta, promette spettacolo. Il dio del Powerchair Hockey metterà di fronte due squadre che vogliono vincere ad ogni costo. Udine per mantenere e consolidare il suo stato di terza forza del girone. Genova, raggiunta la salvezza, per rosicchiare punti preziosi e mettersi in scia play-off.

 

Gli Alma Madracs e i Blue Devils, l'abbiamo già detto all'andata, sono squadre per certi versi piuttosto simili. Da entrambe le parti si mescolano giocatori giovani e talentuosi ad altri esperti.

 

Entrambe le squadre puntano su un gioco rapido, tecnico e piacevole da vedere. Il pronostico dice che la partita sarà tutt'altro che scontata, probabilmente aperta fino alla fine, una partita che verrà vinta dalla squadra che riuscirà a mantenere più a lungo la continuità di prestazione.

 

Una partita in cui ci si aspetta brillantezza dai diamanti presenti nelle due formazioni. Per i friulani il campione del mondo Claudio Comino, giocatore indiscutibile, imprescindibile, giocatore che, un po' come Cristiano Ronaldo, dovrà prendere per mano i propri compagni e spronarli alla gara perfetta. I genovesi dal canto loro hanno tra le proprie fila Davide Sciuva, attaccante molto giovane, tecnico e caparbio, atleta che si è guadagnato diverse volte la chiamata in nazionale e che, con tutta probabilità, rappresenta il futuro anche in azzurro.

 

I tifosi sugli spalti avranno di che stropicciarsi gli occhi perché sul campo i colpi di cena sicuramente non mancheranno. Il popolo verde nero nelle vene è chiamato ad essere il sesto uomo in campo.

 

Affollare l'impianto di via Lungoroggia sarà come aggiungere ampere nelle batterie Alma Madracs e dare loro uno spunto in più per raggiungere quel sogno che stanno inseguendo da tutta la stagione e che ora è a un passo. Una vittoria infatti spalancherebbe le porte ai playoff per i friulani, che dovranno attendere solo la matematica per partecipare alla sfida scudetto con le più grandi delpowerchair hockey.

 

Pubblicato il 29 marzo 2019