Powerchair hockey, Alma Madracs pronti per la sfida con i campioni d'Italia

Madracs vs Black Lions - Dopo qualche settimana lontani dal campo di gara, domenica 26 novembre alle ore 15 nel PalaCUS di via delle Scienze a Udine, gli Alma Madracs sfideranno i campioni d’Italia in carica, i Black Lions Venezia, vincitori dello scorso campionato di powerchair hockey e sorpresa degli ultimi anni.

 

Quella di domenica sarà una gara difficile per le bisce friulane che dovranno dimostrare di aver lavorato sugli errori commessi nella trasferta padovana e di aver migliorato le proprie strategie offensive. Il percorso svolto fino a questo momento è positivo e sicuramente promette ancora una grande crescita. Coach Minigutti afferma: “Nessuno deve pensare di venire a casa nostra e tornare a casa con i tre punti. Le partite si giocano sul campo non sulla carta!” e proprio gli avversari lo dimostrano.

 

I Black Lions Venezia hanno una storia breve. Nascono nel 2011 e il loro ingresso nel mondo del powerchair hockey è una ventata d’aria fresca; una squadra giovane e determinata che in pochissimo tempo costruisce solide basi. La crescita di tutta la società li ha portati a fare il balzo in A1 in pochissime stagioni. Entrano definitivamente nell’olimpo dell’hockey in carrozzina vincendo il campionato 2016/2017 senza lasciare nemmeno una briciola agli avversari.

 

La sfida Madracs vs Black Lions

Sarà una sfida dal sapore agrodolce. Le due squadre infatti si sono affrontate già in serie A2 agli inizi della loro avventura nel campionato italiano e sono stati proprio gli Alma Madracs a battezzare i neonati Black Lions Venezia durante un’amichevole nel lontano autunno del 2011 dando inizio a una grande amicizia. Al campo l’ultima parola: i veneti vorranno confermare la loro imbattibilità mentre i friulani cercheranno in tutti i modi di lottare con le unghie e con i denti per farsi valere. Una cosa è certa, comunque vada, domenica a Udine due imperdibili ore di vero spettacolo sportivo.

 

Pubblicato il 21 novembre 2017