Powerchair Hockey, Alma Madracs pronta per la Final Four di Coppa Italia
Final Four di Coppa Italia - Per gli Alma madracs Udine la stagione sportiva 2017/18 non si è ancora conclusa. La squadra friulana, che ha chiuso sabato scorso il proprio campionato, è riuscita a guadagnarsi la permanenza nella massima serie anche per la prossima stagione. Ora però deve guardare avanti verso l'imminente impegno alle Final Four di Coppa Italia. A Modena il 5 e 6 maggio si svolgerà infatti l’atto finale della manifestazione. Le bisce verde-nero sono determinate a conquistare il titolo.
C'è fermento in casa Alma Madracs. Il coach, Ivan Minigutti, non ha alcuna intenzione di lasciare niente di intentato e, pur con un numero di allenamenti piuttosto ristretto, sta cercando di apportare qualche novità.
Il week-end sarà di quelli tosti e se si riuscirà ad arrivare alla finale, la prima finale ufficiale di questa società, non basterà di certo svolgere il proprio compitino. Per portare a Udine il Trofeo ci vorrà soprattutto tenacia e combattività, doti con cui talvolta le bisce friulane giocano a nascondino. A Modena ci si aspetta un atteggiamento completamente differente rispetto a quello visto in campo nell’ultima gara di campionato contro i Thunder Roma, visto anche il desiderio espresso da più giocatori di cercare di portare il Trofeo tra le mani di Alessio Moro, il 27 verde-nero bloccato in ospedale.
Final Four di Coppa Italia
Il 5 e 6 maggio quindi il Pala Madiba di Modena si vestirà di tricolore per ospitare le 4 squadre finaliste di questa edizione della Coppa Italia. Si partirà sabato alle 15:00 quando nella prima semifinale gli Alma Madracs Udine si giocheranno l’accesso alla finalissima contro i Sen Martin Modena, l'unica squadra della Serie A2 rimasta ancora in gioco. A seguire, alle 17:00, la seconda semifinale tra Coco Loco Padova e Sharks Monza. Domenica 6 maggio invece si comincia già alle 9:30 con la gara per il 3° e 4° posto. Si chiude con la finale che assegnerà la Coppa in programma alle 11:15.
Appuntamento con la storia quindi per gli Alma Madracs Udine alle Final Four di Coppa Italia. Potrebbero aggiungere la ciliegina sulla torta dopo una prima stagione in A1 che ha già portato tante belle emozioni in casa verde-nero. Conquistare la finale è l’obbiettivo minimo, poi giocarsela fino all'ultimo istante è il sogno. Il sogno di una squadra che non molla mai e che vuole continuare a crescere.