Porcia, ritardi sui lavori nella scuola elementare: La Libertas Porcia insorge
La Polisportiva Liberta Porcia, in riferimento a quanto si è letto sabato sul Gazzenttino riguardo la precisazione fatta dall’assessore Martina Zanetti sui lavori non terminati sulla scuola elementare di Porcia, nella persona del presidente Mara Introvigne, replica: «Il Sindaco di Porcia che ho interpellato i primi giorni di agosto mi aveva assicurato che non si prevedevano ritardi rispetto alla possibilità di accedere alla palestra da parte delle associazioni fin dall'inizio dell'anno scolastico.
«In precedenza, quando noi associazioni avevamo richiesto i tempi di utilizzo della palestra, ad una prima indicazione approssimativa della metà di ottobre come data, siamo insorti. L'amministrazione parlò dunque con l'impresa che a sua volta accertò che la palestra sarebbe stata utilizzabile dal 12 settembre e avremmo usufruito di un corridoio in sicurezza mentre i lavori sarebbero continuati all'esterno. "Certo – avevano precisato – se ci sono 45gg di pioggia su 60gg lavorativi, le date possono cambiare".
«Ai primi di agosto avevo richiesto aggiornamenti ed ero stata tranquillizzata dal sindaco in persona Giuseppe Gaiarin che aveva precisato che l'impresa settimanalmente aggiornava l'amministrazione.
«Di fatto, la notizia del ritardo non ci era stata comunicata, ma ci è calata tra capo e collo casualmente, solo perché nella stessa giornata sia io, sia Maman, abbiamo telefonato all'assessore allo Sport.
«Siamo fiduciosi che la nostra protesta arrivi anche all'impresa e al responsabile dei lavori Stanchina, affinché non si presentino ulteriori lungaggini».