Podismo: Soddisfazioni per la Leone San Marco ai tricolori CSI e alla Maratona di Roma

Fanno sentire il loro ruggito fuori regione gli atleti della Leone San Marco Libertas che nell’ultimo fine settimana hanno raccolto soddisfazioni alla Maratona di Roma e al XX Campionato Italiano di Corsa Campestre CSI di Cesenatico.

 

Si fanno onore in due categorie affollatissime Paolo Sain e Marco Vallar sabato 1 aprile al Cross di Cesenatico, che ha accolto oltre 2.000 i runners di 150 società provenienti da tutto lo stivale.

 

Marco Vallar, nella categoria Esordienti A, si classifica 6° su 170 partecipanti, secondo del suo anno 2007, e Paolo Sain 11° nella categoria Veterani che ha contato oltre 80 corridori.

 

Niente medaglie, ma non si è perso nella folla alla Maratona di Roma Andrea De Martin, che taglia il traguardo domenica 2 aprile ai Fori imperiali in 3 ore classificandosi 347° su 13.301 partecipanti, ma 1° atleta del Friuli Venezia Giulia (FIDAL).

 

Al suo esordio con la maglia arancio bordeaux, riesce a migliorare il proprio personal best (quello precedente del maggio 2016 a Trieste era di 3h e 04’) e a fare la migliore prestazione di società nella categoria SM45.

 

«Maratona di Roma 3h00!!! – è il commento di Andrea su Facebook, che non tralascia di ringraziare la sua compagna e il vice presidente della Leone San Marco, nonché suo allenatore – Un bacio alla mia travel organizer e dolce metà Catia Campagnolo e un grazie al mio super coach Stefano Migliozzi».

 

In foto: Marco Vallar

In foto: Paolo Sain

In foto: La medaglia di partecipazione di Andrea De Martin alla Maratona di Roma

Pubblicato il 03 aprile 2017