PINNA SUB SAN VITO LIBERTAS TRA I PRIMI 50 CLUB AL MONDO

NUOTO PINNATO - IN VASCA C’ERANO OLTRE

2500 ATLETI DI CIRCA 150 TEAM

 

PINNA SUB SAN VITO LIBERTAS TRA I PRIMI 50 CLUB AL MONDO

 

OTTIMA PRESTAZIONE ALLA TAPPA DI COPPA DEL MONDO A LIGNANO

 

Top 50: Pinna Sub San Vito Libertas sempre più internazionale. A Lignano Sabbiadoro (Ud), alla tappa di Coppa del Mondo di nuoto pinnato - l’Italy Finswimming World Cup 2023 -, tenutasi dal 17 al 19 maggio al Bella Italia Village, la società di San Vito al Tagliamento ha chiuso la prova tra i primi 50 club al Mondo.

LA SQUADRA In gara c’erano gli atleti agonisti del team: Marta Pantarotto, Giulia Santeramo, Ilaria Bozzo, Sara Popaiz, Maria Benvenuto, Daria Dasca, Eros Comi, Christian Manzon, Giovanni Paolo Contaldo, Davide Bombardella e Salvatore Coppola. Ottimi - appunto - i risultati ottenuti, accompagnati dall’emozione di vedere, nel tabellone di partenza, il proprio nome accostato alla bandiera italiana. Soddisfatta la neo direttrice sportiva della squadra agonistica, Annalisa Clarot, che è riuscita a rivitalizzare gli atleti agonisti per questi importanti risultati e impegni sportivi.

AL VIA In vasca c’erano oltre 2500 atleti di circa 150 team tra Club e Nazione: dai cinesi ai colombiani, dagli egiziani ai lettoni. Spirito sportivo ma anche un messaggio di pace espresso da tutti i partecipanti verso la nazionale Ucraina, presente nonostante le evidenti difficoltà.

IN CALENDARIO La società presieduta da Franco Popaiz è già al lavoro in vista del campionato italiano estivo di categoria, a Napoli. Permangono, invece - come sottolinea il direttivo del sodalizio - le problematiche relative alla questione della piscina per gli atleti con disabilità, in particolare per la possibilità di riattivare la convenzione fra Comune di San Vito, Asfo e Associazione La Nostra Famiglia al fine di riprendere il fondamentale servizio di avvio alle attività natatorie per persone con disabilità nella piscina riabilitativa del centro La Nostra Famiglia.

 

Pubblicato il 27 marzo 2023