Pattinaggio, Una medaglia e tanta esperienza per Porcia in Toscana e in Germania

Piazze non facili quelle che ha dovuto affrontare il Pattinaggio Libertas Porcia, impegnato con due atleti nella terza tappa dell’European Cup Inlinel’Arena Geisingen International, e con altri due al 50° Gran Premio della Liberazione, tappa comune di GPG (circuito interregionale nord est), CNO (nord ovest) e CCI (centro sud), a Marina di Grosseto, dove le frecce azzurre purliliesi sono riuscite a guadagnare un posto sul podio.

 

È il piccolo Matteo Diana (Giovanissimi 1) che in terra toscana, in una delle sue primissime gare, ottiene la medaglia di bronzo alla 100 m sprint e l’ottavo su 23 partecipanti alla 800 m in linea.

 

La dotatissima Sara Diana (Ragazze), sui pattini da meno di un anno, ha dovuto invece affrontare 63 atlete ben più navigate di lei. Non riesce a portare a casa titoli, ma un bagaglio di esperienza fondamentale per le prossime gare.

 

Arricchite di esperienza anche le sorelle Alexia e Aurora Sisani, che alla tappa tedesca della Coppa Europa hanno dovuto affrontare oltre 900 fra i migliori pattinatori non solo del continente, ma di tutto il mondo.

 

Ha terminato 11° su 49 partecipanti Aurora Sisani, che arriva sesta nella 200m sprint, nona nella 500m in linea, e viene penalizzata nella 1.000m in linea, dove cade perché travolta in un “tamponamento a catena” in pista.

 

L’emozione ha compromesso la gara di Alexia Sisani (Cadette), che si è attestata al 37° posto su 110 partecipanti, dopo aver fatto il 27° nella 10.000 ad eliminazione, 31° nella 3.000m a punti, e con tanto di gambe tremanti 48° sui 200 m sprint. Purtroppo la gara in cui Alexia avrebbe potuto dare il meglio di sé, la 500m sprint, è stata squalificata per una più che dubbia doppia falsa partenza.

 

In foto: Matteo Diana in premiazione

 

In foto: Aurora Sisani al centro

In foto: Alexia Sisani che scatta in avanti

Pubblicato il 26 aprile 2017