Pattinaggio, Trofeo dei cerchi: Brillano le stelle dello Skating Club Pordenone

Brillano di luce propria le stelle dello Skating Club Pordenone (Libertas) che si sono recate a Corno di Rosazzo il 28 e 29 gennaio per partecipare al 4° Trofeo dei cerchi, trofeo regionale FIHP di obbligatori, dove sono riuscite a conquistare una medaglia d’oro, una d’argento e una di bronzo.

È stata la prima gara importante della stagione per le atlete pordenonesi che sono state affiancate dalle compagne della Roll San Marco, con cui da due anni condividono spazi e allenatori al Palamarrone, grazie a quella che ormai è diventata una storica collaborazione, con evidenti ottimi risultati.

Non si è smentita Elisa Marcolin, che ha guadagnato il primo posto nella categoria Jeunesse, con accanto nel podio la collega Elisa Turrin, della Roll san Marco, presentando in maniera impeccabile la batteria di quattro esercizi, sotto gli occhi soddisfatti dell'allenatrice Dafne Moro, che le accompagnava.

Nella categoria Divisione Nazionale A hanno partecipato due atlete, Agnese Del Zotto, al suo ritorno alle gare dopo un anno, ed Eleonora Mauro, che ha confermato la sua preparazione aggiudicandosi la medaglia di bronzo.

Domenica invece è stata Emma Bottos a sbalordire i giudici con una prova validissima in una gara estremamente complessa che le è valsa la seconda posizione sul podio, nella categoria Esordienti Regionali B, con immenso piacere dell’allenatrice Andreina Terenzi, con lei nella trasferta.

Foto: Emma Bottos in podio

Foto: Eleonora Mauro in podio

 

Foto: Elisa Marcolin sul primo gradino del podio


Foto: Atlete dello Skating Club Pordenone in gara sabato

 
Pubblicato il 30 gennaio 2017