Pattinaggio sul ghiaccio: Giulia Bianchini 6° al TROFEO ICE EMOTION

Sesta si è classificata Giulia Bianchini dell’Associazione Ghiaccio Pordenone Libertas al 4° TROFEO ICE EMOTION, la gara intersociale di pattinaggio di figura che si è tenuta ieri 15 maggio ad Oggiona Santo Stefano in provincia di Varese, dove hanno partecipato circa 150 atlete provenienti da tutto il nord Italia.

La giovane Giulia ha rappresentato la provincia di Pordenone nella categoria Venere riservata alle atlete nate nel 2007-2008 e si è fatta onore grazie alla sua dedizione e al suo impegno costante, nonostante le difficoltà oggettive da affrontare quotidianamente per allenarsi.

Infatti, la ragazza, per preparare la gara insieme alla sua allenatrice Elisa Battistutta, si è dovuta spostare in Veneto, presso lo stadio di Padova, sostenendo 240 km ogni allenamento, poiché entrambi gli impianti presenti nella provincia di Pordenone avevano già chiuso la stagione.

L’Associazione Ghiaccio Pordenone Libertas lancia un SOS alla Provincia perché a breve si riesca ad allenare anche in casa i molti atleti che vorrebbero praticare questo sport, ma non possono a causa di tutti gli inconvenienti cui far fronte. 

 

 

 

 

Pubblicato il 16 maggio 2016