Pattinaggio sul Ghiaccio: A Claut ricominciano i corsi con gli insegnanti Libertas

Con i primi freddi ritorna la stagione del ghiaccio… fortunatamente non solo sulle strade, ma anche per quando riguarda lo sport. Con la riapertura delle strutture di Claut, sabato 24 settembre l’Associazione Ghiaccio Pordenone Libertas ricomincia le sue attività.

Sono previsti corsi, tutti i sabato al Palaghiaccio di Claut dalle 14.00 alle 19.00, per tutte le fasce di età, dai più piccoli fino agli adulti, e per ogni livello, dai principianti agli agonisti.

I quattro tecnici dell’associazione, Elisa Sedran, Elisa Battistutta, Flavio Carlini e Nicholas Redditt, da quest’anno potranno insegnare senza supporto esterno, poiché hanno appena ricevuto l’abilitazione di tecnico di secondo livello, in seguito al corso di "Istruttore pattinaggio su ghiaccio", organizzato a Varese dalla scuola di Formazione Nazionale Libertas e tenuto da Federico Finazzi, insegnante reclutato anche dal programma RAI “Notti sul ghiaccio”.

Elisa Battistutta, presidente dell’Associazione Ghiaccio Pordenone, che ha partecipato al corso ha dichiarato: «Un corso bellissimo. Finazzi è un grande insegnante che ha veramente a cuore il pattinaggio su ghiaccio e la promozione sportiva ad ogni livello e ad ogni età. Ringrazio anche Libertas che ci ha dato questa opportunità e continua a sostenerci nonostante tutte le difficoltà».

«Grande è la soddisfazione della Libertas per aver formato al proprio interno tecnici di qualità che andranno ad insegnare uno fra gli sport invernali più amati – ha commentato Ivo Neri, Delegato Libertas della Provincia di Pordenone – Ci congratuliamo vivamente con i neo istruttori».

 

Pubblicato il 23 settembre 2016