Pattinaggio su ghiaccio, Trofeo Libertas: Iscrizioni aperte fino a venerdì

Dopo il successo di Melody on Ice, torna a Piancavallo l’appuntamento con uno degli sport invernali più scenografici. È in programma infatti, sabato 18 e domenica 19 febbraio 2017, il 2° Trofeo Libertas Ice World di Pattinaggio artistico su ghiaccio, organizzato dall’Associazione Ghiaccio Pordenone Libertas e da Ice Emotion Oggiona con Santo Stefano, in collaborazione con il Centro Provinciale Sportivo Libertas Pordenone.

Il Torneo Libertas, dedicato agli atleti di ogni categoria, dagli amatori con pochi mesi di esperienza fino agli atleti con già importanti risultati sulle spalle, nasce come promozione al pattinaggio artistico su ghiaccio, sono pertanto invitati a partecipare tutti gli atleti che vivono questo sport con passione e voglia di crescere.

In particolare le categorie Stelline e Debuttanti sono rivolte a bambini e ragazzi che frequentano i corsi di avviamento e si trovano per la prima volta ad affrontare il mondo delle competizioni.

Un’ottima palestra per far vivere l’esperienza di una gara con tanto di giudici e punteggio per chi non ha mai preso parte a nessuna competizione promozionale o amatoriale. Gli elementi richiesti possono essere abbozzati per un futuro traguardo di miglioramento.

Infatti, oltre a premiare con l’oro, l’argento e il bronzo i primi tre classificati di ogni categoria, sarà rilasciato a tutti i partecipanti un attestato e la medaglia ricordo con gadget dell’evento.

C’è tempo per iscriversi fino a venerdì 10 febbraio 2017, dopo di che saranno pubblicati sul sito http://www.agp-asd.it/ gli orari per gli allenamenti degli atleti in pista.

Pubblicato il 08 febbraio 2017