Pattinaggio su Ghiaccio: La pista di Pordenone è già un successo

Il profumo di Natale inizia a sentirsi e a Pordenone sono iniziati già i festeggiamenti per il Natale in Città, con l’istallazione di una pista di pattinaggio su ghiaccio in piazzale Ellero, dove domenica si è svolta un’esibizione di pattinaggio artistico su ghiaccio a cura dell’ASD Tre Cime di Auronzo.

Un folto pubblico ha assistito alla manifestazione, dove atlete di livello nazionale e internazionale si sono esibite in un bellissimo spettacolo con esercizi che tutti hanno apprezzato e applaudito.

Animatrice e madrina della manifestazione, Silvia Pizziol, che l’assessore allo sport del Comune di Pordenone Walter De Bortoli ha omaggiato con un dono floreale per l’associazione.

Non poteva mancare il presidente dell’ASD Ghiaccio Pordenone Libertas Flavio Carlini, che ha portato il suo saluto, ed ha rinnovato l’invito per tutti a provare questo sport, affascinante e spettacolare.

Durante il confronto fra l’assessore e il presidente Carlini, si è parlato molto della possibilità di realizzare una pista del ghiaccio stabile a Pordenone.

La proposta è nata per la passione di pochi addetti ai lavori che si sono confrontati con un’enorme interesse da parte del pubblico, purtroppo scoraggiato a proseguire la pratica degli sport sul ghiaccio proprio a causa delle difficoltà logistiche che comporta la mancanza di una pista facilmente accessibile tutto l’anno, un punto di riferimento fisso nel capoluogo di provincia.

L’associazione Ghiaccio Pordenone, che ogni anno organizza lo spettacolo “Melody on Ice” riuscendo a riempire il Palaghiaggio di Piancavallo con oltre un migliaio di spettatori (in programma al Palapredieri di Piancavallo il 06 Gennaio 2017, ore 20:30), è certa che una pista a Pordenone porterebbe nuova linfa a questi sport tanto amati dal pubblico, sia dal punto di vista strettamente sportivo che da quello ricreativo e scenografico.

In foto: un'atleta durante l'esibizione; il presidente dell’ASD Ghiaccio Pordenone Libertas Flavio Carlini; l'assessore allo sport del Comune di Pordenone Walter De Bortoli.

 

Pubblicato il 14 dicembre 2016