Pattinaggio: La pluricampionessa Tanja Romano a Porcia

Punta in alto il Pattinaggio Artistico Libertas Porcia che sabato 25 marzo ha ospitato al pattinodromo di Porcia la pluricampionessa mondiale Tanja Romano per il primo stage nella specialità libero.

 

Circa 20 gli atleti purliliesi impegnati in pista, pronti ad ascoltare e mettere in pratica tutti consigli della campionessa che a soli 13 anni faceva parte della nazionale italiana, dove è rimasta fino quando nel 2010 si è ritirata dalla carriera agonistica, non senza aver vinto una lunghissima serie di medaglie d’oro.

 

Grandiosa giornata piena di entusiasmo in cui i giovani pattinatori hanno trascorso 5 ore sui pattini, con moltissimi turni di allenamento tra salti e trottole. Persino i genitori sono rimasti incantati ad assistere all'allenamento.

 

«Un orgoglio vedere tanta felicità negli occhi di tutti, grandi e piccini. – Ha commentato l’allenatrice Maura Blasi – Grazie anche a tutti i genitori che si sono messi a disposizione per aiutarci a gestire gli atleti tra un turno e l'altro: un lavoro di squadra super riuscito»!

 

Pubblicato il 27 marzo 2017