Pattinaggio: Incetta di medaglie a Rovigo per il Pattinaggio Corsa Libertas Porcia
Rovigo, 4.5.2016 -
Hanno fatto incetta di medaglie i ragazzi del Pattinaggio Corsa Libertas Porcia che sabato 30 aprile hanno partecipato alla Gara Nazionale su Pista, il 31° Memorial Arturo Ponzetti a Rovigo, insieme ad altri 500 atleti provenienti da tutta Italia.
La gara che ha visto in pista le categorie Giovanissimi ed Esordienti, era valida come 2° tappa del Gran Prix Giovani, ed ha portato grandi soddisfazioni ai portacolori purliliesi.
Medaglia d’oro per Ester Rebellato nella categoria G1F per i 400 mt linea.
Argento per Aurora Sisani nella categoria E1F negli 800 Mt linea, dove la sua compagna di squadra Giorgia Fasan è riuscita ad ottenere un buon decimo posto.
Bronzo per Nicola Morelli sulla stessa distanza, ma nella categoria E1M, in cui Alessandro Pusiol ottiene un ottimo sesto posto.
Molto buone anche le prestazioni di Giulio Sartori 4° classificato nella categoria G2M mt400 linea; Alexia Piva 10° e Tommaso Lombardi 11° nella stessa distanza, rispettivamente nelle categoria E2F e E2M.
La gara per le categorie superiori Ragazzi F e Ragazzi M era invece valida come seconda tappa dell'Italian Inline Tour. Non hanno avuto vita facile a causa dell’altissimo numero di partecipanti, 60 nel gruppo delle ragazze e 57 in quello dei ragazzi, che innalza il livello della competizione, ma anche il pericolo per eventuali cadute in piste affollate.
Si è lasciata andare senza timori Alexia Sisani che ha vinto la medaglia di bronzo nei 1500 mt linea e si è classificata tredicesima nei 300 mt in formula mondiale. Insieme a lei, la sua compagna di squadra Vanessa Fasan, che ha guadagnato il 40° posto in entrambe le batterie.
Stesse distanze per i ragazzi: Roger Piva arriva 25° nella 300mt e 37° nella 1500mt.
Cristian Rossetti e Andrea Orefice si sono classificati rispettivamente 27° e 33° nei 500 mt formula mondiale; 23° e 35° nei 3000 mt in linea.
Gli enormi risultati dei ragazzi hanno permesso al Pattinaggio Libertas Porcia di guadagnare il 10° posto nella graduatoria fra ben 61 società.
Domenica 1° Maggio le frecce purliliesi si sono spostate a Ferrara per il centenario del Trofeo del Lavoro in Piazza Ariostea, la gara nazionale su strada valida come 3° tappa dell'Italian Inline Tour.
La pioggia ha impedito ai più piccoli di gareggiare, ma, fra i 400 che sono riusciti a partire, Alexia Sisani ha superato le semifinali e ha ottenuto un ottimo 7° posto nei 3000mt in linea.