Pattinaggio: Il Pattinaggio Libertas Porcia ha cresciuto una stella

Una stagione d’oro per Anna Vittoria Rizzato che ha mosso i primi passi sui pattini a rotelle all’età di sette anni con il settore artistico del Pattinaggio Libertas Porcia al quale è rimasta fedele negli anni.

 

Grazie alla preparazione acquisita nel tempo trascorso insieme al Pattinaggio Libertas Porcia, Anna Vittoria ha superato le selezioni per entrare in due formazioni di eccellenza, il quartetto Doble Key dello Skating Club Pordenone, e il gruppo jeunesse Domino dello Skate in Sacile, allenato da Wendy Valerio e il pluricampione mondiale Daniel Morandin.

 

Con entrambi gli schieramenti delle società, con cui il sodalizio purliliese collabora attivamente, la giovane promessa del Pattinaggio Libertas Porcia sta raccogliendo un successo dietro l’altro.

Da vera fuoriclasse, domenica 4 giugno, ha partecipato alla Gara interregionale Pattinaggio Spettacolo di Sacile, scendendo in pista sia con il disco di gara “Benvenuti a corte” del quartetto Double Key, sia con il disco “Legàmi” del gruppo Domino.

 

In entrambe le esibizioni è riuscita a salire sul primo gradino del podio.

 

Medaglie d’oro che vanno a sommarsi a quella del 20 maggio nella finale nazionale Don Bosco Cup 2017, insieme alle compagne dello Skating Club Pordenone, Martina Biscontin, Beatrice del Zotto e Alice Savian, allenate da Sara Brunetta.

 

Ancora medaglie con il gruppo jeunesse il 21 gennaio all’International Skate Awards di Firenze, dove ottengono il primo posto, e il 5 febbraio con l’argento nella gara regionale FIHP di Lignano.

 

Risultato questo che ha assicurato al gruppo la partecipazione, al Campionato italiano di pattinaggio spettacolo e sincronizzato del 17 marzo a Reggio Emilia, dove hanno ottenuto un più che meritato quarto posto.

 

Ma le fatiche per Anna Vittoria Rizzato non finiscono con l’arrivo dell’estate. I prossimi mesi saranno interamente dedicati alla preparazione della Coppa delle Nazioni 2017 di Barcellona, competizione internazionale che dal 28 al 30 settembre vedrà il gruppo Domino confrontarsi con le migliori formazioni di tutto il mondo.

 

Si ringrazia per le bellissime foto LP.Rizzato

Pubblicato il 15 giugno 2017

Foto