Pattinaggio, Gara Interregionale PGS: Il battesimo del fuoco per tre promesse dello Skating Club

Hanno superato brillantemente la loro prima gara importante Francesca Piva, Valeria Stella, Elektra Venier dello Skating Club Pordenone, affiliato Libertas, domenica 19 febbraio, quando al Palamicheletto di Sacile hanno affrontato la Gara Interregionale PGS Don Bosco Cup 2017.

Le tre giovanissime atlete, che da quest’anno fanno parte del Gruppo Avanzato gestito in collaborazione con la Roll San Marco e allenato da Andreina Terenzi e Serena Lucigrai, hanno gareggiato nel folto gruppo della categoria Esordienti con i loro dischi di libero, eseguiti in maniera pulita ed elegante, davanti ad un folto pubblico che ha molto apprezzato tutte le esibizioni.

Nonostante l’emozione per la difficile prova, il nuovo team di allenatrici ed una attività più impegnativa, in termini di giornate di allenamenti, quanto di difficoltà della preparazione, ha permesso a Valeria Stella di arrivare 14°, Francesca Piva 15° e Elektra Venier 17°.

La società è soddisfatta della prestazione delle ragazze, che hanno dimostrato un impegno ed una determinazione fuori dal comune, con i quali potranno portare a casa grandi soddisfazioni. 

 

In foto: Francesca Piva, Valeria Stella, Elektra Venier.

In foto: Le tre atlete con le allenatrici Andreina Terenzi e Serena Lucigrai

Pubblicato il 26 febbraio 2017