PATTINAGGIO: DUE ATLETE DELLO SKATING CLUB QUALIFICATE PER IL TRICOLORE

Elisa Marcolin, categoria Jeunesse, conquista la medaglia d'argento, Eleonora Mauro, categoria Divisone Nazionale A, la medaglia di bronzo. Ottimo 7° posto per Emma Carlini al suo esordio. 

 

Gorizia, 7.4.2016 - Dopo il grande successo del campionato provinciale, le ragazze dello Skating Club Pordenone hanno affrontato nuove e ancor più importanti sfide al Campionato Regionale FIHP di Gorizia che si è tenuto lo scorso fine settimana per la specialità Obbligatori.

Emma Carlini rende onore al suo esordio in una gara di tale caratura conquistando il 7° posto su ben 21 avversarie della Categoria Allievi Regionali.

Bronzo per Eleonora Mauro, che con questo grande risultato riesce a qualificarsi per la prima volta ai campionati italiani FIHP di giugno nella Categoria Divisone Nazionale A.

Ma ai campionati italiani per la specialità degli obbligatori non andrà da sola: si è guadagnata la qualificazione, salendo sul secondo gradino del podio, anche Elisa Marcolin, medaglia d'argento nella categoria Jeunesse, la portabandiera dello Skating Club Pordenone per questa specialità.

L'impegno delle ragazze dello Skating Club continua in vista delle gare del libero di domenica 17 aprile, dove saranno affiancate da Alessandra Lichwa e Alice Perazzetta. 

Complimenti alle tre atlete dello Skating Club Pordenone e alle loro allenatrici, Barbara Babuin e Andreina Terenzi, che hanno saputo tenere alta la bandiera pordenonese anche in regione.

 

Pubblicato il 07 aprile 2016