Pattinaggio, Don Bosco Cup: Ottimi esordi per lo Skating Club Pordenone

Fine settimana di “prime volte” per lo Skating Club Pordenone, società affiliata Libertas, che ha portato tre giovanissime atlete all’importante gara PGS Don Bosco Cup, organizzata dalla Roll San Marco, domenica 19 marzo al Palamarrone di Pordenone.

 

Martina Piva, Valeria Stella e Martina Tedeschi hanno gareggiato domenica mattina nella categoria Esordienti, assieme alle colleghe Iris Baron e Tea Vianello della Roll San Marco.

 

Hanno affrontato tutte con grande emozione e impegno la gara, ottenendo risultati e prestazioni di cui le allenatrici Andreina Terenzi e Serena Lucigrai, che le hanno accompagnate, sono rimaste assolutamente soddisfatte.

 

Tea Vianello è salita sul terzo gradino del podio, tutte le altre ragazze hanno eseguito i loro dischi di gara con dedizione ed eleganza.

 

Valeria Stella si è aggiudicata un ottimo ottavo posto, in una compagine di ben 23 atlete, e Francesca Piva il dodicesimo. Buone anche le prove di Martina Tedeschi e Iris Baron.

Nel pomeriggio è stata la volta di Giada Pezzutti, cat. Giovani A. Giunta quest'anno nella società pordenonese anche l'atleta allenata da Dafne Moro si è impegnata al massimo e, nonostante la pressione della gara, ha conquistato un meraviglioso sesto posto.

 

In foto: Martina Tedeschi, Francesca Piva, Valeria Stella

In foto: Le atlete delle Skating Club e della Roll San Marco

Pubblicato il 27 marzo 2017