PATTINAGGIO CORSA: SETTE ATLETI LIBERTAS PORCIA QUALIFICATI PER I CAMPIONATI NAZIONALI DI TERNI

MENÀ DI CASTAGNARO, 15.4.2016 – “Vado, vinco e torno” sta diventando il motto degli atleti del Pattinaggio Libertas Porcia che rientrano vincenti da Menà di Castagnaro dove si sono svolti i Campionati Regionali Corsa su Strada domenica 10 aprile.

Nella categoria Ragazzi, sui 300 mt sprint Leonardo Pradella e Roger Piva si sono piazzati rispettivamente al terzo e quinto posto.

Fra le Ragazze, Alexia Sisani è arrivata prima e Vanessa Fasan seconda nella 300 mt sprint. GUARDA QUI LA SEMIFINALE DI ALEXIA.

500 mt Sprint era la gara riservata alla categoria allievi, in cui i purliliesi Cristian  Rossetti, Andrea Orefice e Mattia Sprò sono arrivati rispettivamente secondo, terzo e quarto.

Rossetti, Orefice, Pradella e Piva hanno fatto anche una bellissima Americana, dove si sono classificati primi ed hanno guadagnato la finale.

Nella categoria master femminili, dopo 5000 mt di corsa le mamme sprint Nicoletta Barbè e Raffaella Gava si sono aggiudicate rispettivamente il primo e il secondo posto.

La gara era valida per l’ammissione ai campionati italiani che si terranno a Terni la prima settimana di giugno. Il Pattinaggio Libertas Porcia può vantare ben sette atleti qualificati ai Campionati Italiani di Terni: Sisani, Fasan, Piva, Pradella, Rossetti, Orefice e Fadelli.

Grande soddisfazione da parte dell'allenatore Marco Nuvolara che li segue da quasi un anno e si compiace dei primi risultati confacenti ai suoi obiettivi.

 

Pubblicato il 15 aprile 2016