Pattinaggio Corsa: Le frecce azzurre colpiscono anche in vacanza
Il mese di pausa dalle gare locali non ha impedito alle frecce azzurre del Pattinaggio Corsa Libertas Porcia di mietere successi. Ad agosto hanno infatti partecipato al 3° Trofeo delle Tre Piste dell'Adriatico, tre tappe del CCI (Challenge Centro Italia, corrispettivo del Grand Prix Giovani che si svolge nel Nord Est) tenutesi a San Benedetto del Tronto, Martinsicuro e Civitanova Marche, nonché alla finale nazionale delle quattro tappe dell’Italian Inline Tour a San Severino Marche.
Alexia Sisani, Aurora Sisani e ed Ester Rebellato le alfiere purliliesi in trasferta al Trofeo delle Tre Piste, divenuto ormai un classico appuntamento per tutti i migliori giovani atleti della penisola, oltre che per gli atleti del centro Italia. Ogni giorno hanno affrontato due gare di diversa distanza, e tutte tre le atlete sono riuscite ad arrivare in finale ad ogni gara. Il verdetto finale ha assegnato la medaglia di bronzo sia ad Aurora, sia ad Ester; Alexia ha ottenuto un grandioso quinto posto.
Nonostante le atlete in gara fossero solo tre, sono riuscite a conseguire risultati talmente importanti da far ottenere alla società il 17° posto su ben 72 associazioni presenti.
Solo Alexia Sisani ha partecipato all’Italian Inline Tour, dove, nella gara più lunga, dove hanno partecipato anche atleti internazionali, si è classificata 4° ottenendo il 7° posto nella finale delle quattro tappe, durante le quali Alexia si era già fatta notare, tanto da guadagnarsi la convocazione nazionale a Piombino.
Era la prima volta che la giovane purliliese si trovava ad affrontare gare di questa portata, l’anno prossimo, con più esperienza, la società avrà buone probabilità di riuscire ad ottenere risultati ancora migliori.