Pattinaggio corsa. La carica dei 200 a Piancavallo per il GPG

Oltre 200 i giovani atleti – fra cui anche 5 austriaci – che hanno partecipato al 2° Memorial Pierino Gava di pattinaggio corsa, organizzato dal Pattinaggio Tolmezzo Libertas sabato 29 giugno a Piancavallo.

 

Ad onorare il trofeo era presente anche il presidente della FISR FVG Maurizio Zorni.

«Non posso che essere soddisfatto per questa manifestazione, che vede una grande partecipazione di atleti, ma anche di pubblico –. Ha commentato –. Pierino ha lasciato un grande vuoto nello sport in regione, e questo trofeo è una delle eredità che ci ha lasciato e che doverosamente è dedicato alla sua memoria».

Anche l’assessore allo sport di Aviano Danilo Signore ha voluto ringraziare il Pattinaggio Tolmezzo. 

«Siamo sempre molto felici di ospitare queste manifestazioni, che riescono a portare in Piancavallo tanti atleti, facendo conoscere le bellezze del nostro territorio anche oltre i confini regionali».

Un testimone non facile da raccogliere, quindi per Tolmezzo che per la prima volta ha organizzato una gara di questa portata. E ci è riuscita alla perfezione, grazie anche al supporto di Raffaella Gava, che al contrario aveva già maturato una grande esperienza organizzativa accanto al carismatico padre.

 

CLICCA QUI PER VEDERE TUTTE LE FOTO DEL TROFEO

 

Pubblicato il 01 luglio 2019