Pattinaggio Corsa: Incoronati i Campioni Regionali Strada e Pista
Non una semplice gara, ma una vera e propria festa del pattinaggio corsa sono stati i Campionati Regionali Strada e Pista per Giovanissimi ed Esordienti, organizzati in maniera impeccabile dal Pattinaggio Libertas Porcia, in collaborazione con lo Skating Club Comina, nel Pattinodromo purliliese in Via de Pellegrini domenica 12 marzo 2017.
La mattina gli atleti hanno lottato per il Campionato Regionale Strada, che comprendeva una prova sprint e una sulla lunga distanza, per ogni categoria.
Nel meraviglioso pomeriggio primaverile, si è svolto invece il Campionato Regionale Pista, che ha previsto una prova di “destrezza” ed una di velocità sulla lunga distanza.
Ottime le prestazioni delle giovani frecce azzurre purliliesi, che riescono a conquistare ben tre titoli regionali in entrambe le specialità. I campioni regionali del Pattinaggio Libertas Porcia sono: Matteo Diana, che ha guadagnato il primo posto fra i Giovanissimi 1; Alice Romano, prima fra gli Esordienti 1; e Aurora Sisani, prima fra gli Esordienti 2. Claudio Bonetto (Giovanissimi 2) ottiene il 3° posto in destrezza e il 4° posto nei 100 m sprint, nei 1000 in linea su strada e negli 800 m in pista.
Gli altri vincitori di entrambi i titoli regionali sono: Valeria Vivian (New Roller Porcia), prima fra i Giovanissimi 1 in tutte le prove previste dei due campionati; Riccardo Favro (Skating Club Comina) e Ester Rebellato (New Roller Porcia), primi fra i Giovanissimi 2; e Francesco Bertolo (New Roller Porcia), primo fra gli Esordienti 2.
«È una bella soddisfazione, sia perché la società ha vinto ben tre titoli regionali – ha commentato il presidente del Pattinaggio Libertas Porcia Pierino Gava – ma anche per l’organizzazione apprezzata da tutti i partecipanti, e per la quale ringrazio tutti i volontari e collaboratori che lo hanno permesso».
Presente praticamente durante tutta la manifestazione, l’assessore allo sport del Comune di Porcia Martina Zanetti: «L’amministrazione comunale è sempre felice di ospitare importanti manifestazioni come questa, che attirano sempre molti partecipanti e una gran folla di spettatori. In particolare quest’anno l’evento si è arricchito di una nuova squadra che sta muovendo i suoi primi passi, e questo è il sintomo di un grande fermento attorno a questo splendido sport. – E conclude – Doverosi ringraziamenti vanno agli organizzatori che si sono prodigati per la buona riuscita delle gare».
In foto: Aurora Sisani davanti al gruppo delle Esordienti 2