Pattinaggio Corsa: Il Porcia riscuote successi in casa e in trasferta

Impegnato su due fronti il Pattinaggio Libertas Porcia lo scorso fine settimana.

Una parte di atleti ha partecipato alla festa “Purlilium – Sapori e note del Borgo Antico”, dove erano presenti tutte le associazioni purliliesi. La giornata di domenica è stata rovinata dalla pioggia, invece il sabato è stato un giorno indimenticabile, in cui l’Associazione ha partecipato attivamente, consolidando la propria presenza sul territorio.

Una piccola delegazione è invece andata a riscuotere successi a Brescia, per il 1° Cover Store Italia Trofeo Brescia Cup Nazionale Open Indoor, insieme a pattinatori provenienti da tutto il centro e il nord Italia.

Le tre atlete in gara, Aurora Sisani, Alexia Sisani e Raffaella Gava, scortate da Lorenzo, anche lui, a soli tre anni, sui pattini fra i cuccioli con il body di società, si sono distinte nel palazzetto San Filippo, quello in cui gioca la serie A di Basket bresciana.

Poche ma buone, è il caso di dire, poiché tutte e tre le atlete sono salite sul podio.

Medaglia di argento per Aurora Sisani (Esordienti 1), che è arrivata seconda sia nella 800 in linea, sia nella 2 giri sprint.

È bronzo invece per Alexia Sisani (Ragazze), che è arrivata terza nella 1.500 in linea e quinta nella 3 giri sprint.

E per finire in bellezza Raffaella Gava vince la medaglia d’oro, poiché prima sia nella 3 giri sprint, sia nella 1.500 in linea.

Benché fossero solo in tre, hanno portato alta la bandiera purliliese. Il Pattinaggio Libertas Porcia si è classificata 13ma su 24 società presenti.

Il prossimo appuntamento, in attesa della finale dei circuiti che sarà a Lignano Sabbiadoro il 15 e il 16 ottobre, è a Treviso domenica 9 ottobre per il raduno dei finalisti e la premiazione del Grand Prix Giovani.

 

 

Pubblicato il 04 ottobre 2016