Pattinaggio Corsa Grand Prix Giovani: Grande successo ad Imola per la Libertas Porcia
È valsa la pena della trasferta in terra romagnola per la piccola ma agguerrita delegazione di giovanissimi ed esordienti del Pattinaggio Libertas Porcia che ieri domenica 17 aprile ha partecipato al Grand Prix giovani di Pattinaggio Corsa 2016 di Imola.
Veloci proprio come piloti di formula uno, i giovani purliliesi si sono fatti onore fra quasi 200 atleti provenienti da tutta Italia.
Ester Rebellato l’eroina del giorno, che dopo essere anche caduta riesce a guadagnare il secondo posto nella categoria giovanissimi 1 F.
Sale sul podio anche Aurora Sisani (cat esordienti 1f) che ottiene un ottimo terzo posto.
Premiati anche Giulio Sartori, quarto fra i giovanissimi 2 M, Nicola Morelli, quinto nella categoria esordienti 1 M, e Giorgia Fasan sesto posto nella categoria esordienti 1 F.
Ben piazzati anche Alessandro Pusiol, settimo nella categoria esordienti 1 M, Alexia Piva e Tommaso Lombardi che raggiungono entrambi il nono posto fra gli esordienti 2 femminile e maschile, e Mattia Moras, dodicesimo nella categoria giovanissimi 2 M.
I giovani alfieri della Libertas Porcia hanno permesso alla squadra di classificarsi quinta fra ben 39 società presenti. Un risultato ancora più significativo poiché guadagnato grazie proprio agli atleti più giovani.