Pattinaggio corsa, Finalissima dei Circuiti: Il CNO domina la classifica
Superata ogni rivalità individuale, alle 18.00 di ieri sera 15 ottobre 2016 i migliori atleti delle squadre di Pattinaggio Corsa di tutto il Nord Est si sono riuniti sotto un’unica bandiera, quella del Grand Prix Giovani (GPG) per affrontare i loro coetanei del Circuito Nord Ovest (CNO) e del Challenge Centro Italia (CCI) alla finalissima dei circuiti di Lignano Sabbiadoro.
Otre 60 società presenti, provenienti da tutte le regioni d’Italia, in questa finalissima tricolore in cui il Centro e Sud Italia (CCI) veste la maglia verde, il Centro Nord Ovest (CNO) indossa quella bianca e il Centro Nord Est (GPG) quella rossa.
Sei ragazzi per le categorie più giovani, dodici per le categorie Ragazzi e Allievi, 96 giovani in ogni squadra, per un totale di 279 atleti si sono affrontati durante le prime prove di ieri, le “gare in linea” per Giovanissimi ed Esordienti e le “gare sprint” per Ragazzi e Allievi.
Davanti ad un gremito palazzetto dello sport GE.TUR di Lignano, è stato il Circuito Nord Ovest (CNO) a dominare la classifica parziale di ieri, con 1.193 punti. Segue il GPG con 757, con il fiato sul collo del Challange Centro Italia (CCI) che ha collezionato 678 punti.
Le batterie sono riprese stamattina dalle 9.30 con le gare “percorso” per Giovanissimi ed Esordienti e quelle “in linea” con traguardi volanti per Ragazzi e Allievi. Dopo la pausa pranzo, si proseguirà con le gare a squadra: le staffette e l’“americana”.