Pattinaggio Corsa, En Plein di medaglie per le Frecce Azzurre Purliliesi

Tre su tre le atlete premiate del Pattinaggio Corsa Libertas Porcia che hanno partecipato al Campionato Regionale su strada Veneto e Friuli che si è svolto sabato 7 maggio a Trebaseleghe (PD), organizzato dall’Azzurra Pattinaggio Corsa.
Due titoli regionali e una medaglia di bronzo guadagnano dunque in terra veneta le frecce azzurre purliliesi.
Tornata carica e motivata dalle gare internazionali, Alexia Sisani regala prestazioni superlative, salendo sul primo gradino del podio in entrambe le gare previste per la categoria Allieve, la 500m sprint e la 5.000 a punti.
La categoria Master Over 40 vede un’agguerrita a motivata Raffaella Gava tagliare per prima il traguardo della 5.000 m in linea, diplomandosi anche lei campionessa regionale.
Nonostante pattini solo da ottobre, sorprende per la determinazione Sara Diana, che seppur in gara nella categoria Ragazze con atlete ben più esperte, riesce a vincere un’ottima medaglia di bronzo regionale sia nella 300m sprint che nella 2.000 a punti.
I prossimi appuntamenti impegneranno Alexia Sisani ai Campionati Nazionali, e gli atleti più giovani, fra cui anche Sara Diana, ai Giochi Nazionali Bruno Tiezzi.
In foto: Alexia Sisani in gara
In foto: Sara Diana in gara
In foto: Raffaella Gava sul primo gradino del podio
In foto: Alexia Sisani sul primo gradino del podio
In foto: Sara Diana sul terzo gradino del podio