Pattinaggio Corsa, Alexia Sisani convocata al prossimo Raduno Nazionale

I grandi risultati conseguiti dalla giovane promessa del Pattinaggio Corsa Libertas Porcia Alexia Sisani ai Campionati Italiani 2016 le sono valsi la convocazione da parte del CT della Nazionale Massimiliano Presti al prossimo raduno indetto dal Settore Tecnico Corsa per le Categorie Ragazzi e Allievi che si terrà a Siena dal 4 al 6 novembre.

Ha probabilmente pesato sulla scelta anche la performance ottenuta dalla giovane campionessa alla IX Finale dei Circuiti di Lignano Sabbiadoro organizzata magistralmente dal comitato organizzatore del GPG in collaborazione con il Pattinaggio Libertas Porcia, con in gara 288 giovani atleti, afferenti a circa 60 società provenienti da 14 regioni italiane, che si sono dati battaglia sul parquet del Palazzetto dello Sport della GE.TUR di Lignano durante la bellezza di 132 gare, trasmesse in 10 ore di diretta streaming. Le tre squadre, il GPG (Grand Prix Giovani per il Nord Est), il CNO (Circuito Nord Ovest) e il CCI (Challenge Centro Italia) hanno corso infatti sotto gli occhi attenti del CT Nazionale Massimiliano Presti.

Benché non fosse presente in vesti ufficiali, il CT, ha confessato che la giornata sarebbe stata un’ottima occasione per osservare i ragazzi: «È la miglior gara di promozione, perché riesce a raccogliere giovani talenti da tutta Italia e a riunire sotto la stessa bandiera ragazzi di tante società diverse. È stato trovato un equilibrio perfetto fra agonismo e divertimento. – Ed ha aggiunto – Sto prendendo validi spunti per i raduni nazionali, perché soprattutto per i più giovani è importante imparare la tecnica, ma bisogna farlo così, divertendosi».  

 

Pubblicato il 28 ottobre 2016